La sede industriale di RAEcycle S.C.R.L. è sita a Siracusa ed è uno dei migliori impianti di trattamento RAEE in Italia, quasi interamente eco-sostenibile: esso infatti è dotato degli impianti solare termico, geotermico e fotovoltaico. Con una capacità di trattamento annua pari a 60.000 tonnellate, in materia di processi automatizzati di trattamento vanta quanto di meglio disponibile a livello internazionale. Grazie infatti alle attuali partnership con i principali protagonisti del mondo della ricerca (Università di Catania, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ENEA), RAEcycle è riuscita a sviluppare ed implementare diverse tecnologie innovative. Recentemente, presso lo stabilimento siracusano, è stato sviluppato il primo impianto al mondo capace di estrarre il Piombo dal Vetro del CRT – vetro che finora rappresentava una grande sfida per il riciclatore in quanto non era possibile il suo totale riutilizzo – tramite un processo idro-metallurgico a freddo, oltre ad un impianto per il trattamento e recupero dei pannelli fotovoltaici.

L’impianto è autorizzato per gestire tutti i codici CER previsti per i RAEE, le pile e accumulatori ed i pannelli fotovoltaici.

L’impianto è certificato UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 ed OHSAS 18001:2007.

CODICE ETICO

Il Codice Etico individua i principi e valori che RAEcycle S.C.R.L. riconosce, accetta e condivide nonché l’insieme delle responsabilità che la Società assume verso l’interno e verso l’esterno.

Clicca qui per visionare l’informativa al Codice Etico.

SPECIFICHE DELL’IMPIANTO

Superficie

Superficie coperta: 3.636 mq
Superficie esterna: 7.203 mq

Impianto fotovoltaico

1800 mq per 150 Kw/h